Inondiamo di email i funzionari dell’UE che domani decideranno se l’Europa resterà complice!
A Bruxelles, persone da tutta Europa stanno protestando davanti alla Commissione Europea contro la complicità dell’UE nei crimini di Israele.
Dal momento che la polizia ha impedito alle persone di parlare direttamente con il personale dell’UE del genocidio di cui Israele è responsabile, faremo in modo che le loro voci arrivino comunque - direttamente nelle caselle di posta dei funzionari europei.
Punti da includere nel tuo messaggio:
- Inizia con: Gentili funzionari dell’Unione Europea,
- Esprimi la tua indignazione per gli attacchi di Israele contro i civili, per le continue violazioni del cessate il fuoco e per la complicità dell’UE, che continua a commerciare, esportare armi e mantenere relazioni politiche invece di agire.
- Ricorda loro che, secondo l’Articolo 2 dell’Accordo di associazione UE–Israele, la cooperazione deve essere sospesa se una delle parti commette gravi violazioni dei diritti umani. Quella soglia è stata superata da tempo - come documentato da tutte le principali organizzazioni per i diritti umani.
- Sii chiaro nella richiesta: esortali a fare pressione sulle loro superiori affinché sospendano l’Accordo di associazione UE–Israele, l’intesa commerciale che oggi sostiene e finanzia questi crimini.
- Ricorda loro che il silenzio è complicità - e che cittadini e cittadine in tutta Europa stanno osservando come usano il proprio potere.
- Mantieni un tono rispettoso ma fermo: messaggi chiari e civili sono più efficaci e più difficili da ignorare.
- Firma con il tuo nome e il luogo da cui scrivi. Questo dimostrerà che persone reali, in tutta Europa, stanno chiedendo responsabilità e giustizia.
- Chiedi una risposta: fai sapere che ti aspetti un riscontro - per assicurarti che la tua voce sia stata ascoltata e far vedere che i cittadini stanno prestando attenzione.
📨 Invia il tuo messaggio ora - prima della riunione di domani!
Ai funzionari dei gabinetti della Presidente Ursula von der Leyen e della Vicepresidente Kaja Kallas