Chiedi ai tuoi europarlamentari di partecipare al Pride di Budapest
Stanno iniziando a farsi sentire le voci di protesta per difendere l’uguaglianza e i diritti LGBTQ+.
60 europarlamentari hanno firmato una lettera in cui criticano il Presidente della Commissione europea per aver chiesto ai commissari di non partecipare al Pride di Budapest. [1] Hanno anche condannato il mancato intervento della Commissione per difendere la democrazia e la comunità LGBTQ+ ungherese.
Amico, che ne dici di scrivere un’e-mail a questi europarlamentari per ringraziarli e incoraggiarli a partecipare alla sfilata, in programma il 28 giugno a Budapest? Non c'è dimostrazione più grande di sostegno e solidarietà che farsi vedere di persona e battersi per ciò che noi tutte e tutti crediamo sia giusto!
Sei in cerca di qualche idea? Prova con questi spunti!
● Saluta e presentati educatamente.
● Ringrazia gli eurodeputati per essersi espressi a favore della comunità LGBTQ+ in Ungheria e incoraggiali a continuare a richiamare la Commissione per la sua mancanza di azioni concrete per fermare la repressione di Orbán sulle marce del Pride e sui diritti delle persone LGBTQ+.
● Chiedi loro se hanno intenzione di partecipare alla marcia e incoraggiali a farlo.
● Dai loro i dettagli: nonostante la repressione del governo, gli organizzatori LGBTQ+ del Pride di Budapest stanno coraggiosamente portando avanti i piani per la manifestazione di sabato 28 giugno.
● Nei saluti, chiedi loro di rispondere e, con l’occasione, di inviarti una foto della sfilata!
[1] https://www.euractiv.com/wp-content/uploads/sites/2/2025/05/Letter-to-the-EC-President-on-the-Budapest-Pride-EURACTIV.pdf
Agli europarlamentari del tuo Paese