Salviamo gli ultimi ghiacciai delle Alpi!

Al governo del Tirolo (Austria): Anton Mattle, Georg Dornauer e René Zumtobel

Questa petizione è gestita da [% inititator_name %]

Petizione

I due più grandi ghiacciai delle Alpi tirolesi sono minacciati dalla costruzione di nuovi impianti e piste da sci. Chiediamo al governo del Tirolo di fermare i progetti previsti nelle località di Pitztal e Kaunertal e di promulgare una legge per proteggere tutti i ghiacciai del Tirolo.

Leggi ancora

Perché è importante?

I ghiacciai alpini si stanno sciogliendo a un ritmo allarmante. [1]

E ora queste splendide montagne devono affrontare una nuova minaccia: il turismo di massa. Il governo locale austriaco sta per approvare imponenti progetti infrastrutturali, tra cui la costruzione di impianti di risalita sui ghiacciai di Pitztal e Kaunertal. [2]

Vogliamo davvero che questi ghiacciai siano ricoperti di cemento e impianti di risalita? No, non possiamo permettere che ciò accada.

I ghiacciai non sono solo un'affascinante testimonianza del nostro passato, ma sono parte integrante della natura alpina e sostengono un ecosistema molto sensibile.

Possiamo ancora fermare questo progetto aberrante.

Se un numero sufficiente di persone in tutta Europa farà sentire la propria voce, il governo locale dovrà abbandonare questi piani distruttivi. Dopo tutto, l'Austria dipende dal turismo e non può permettersi una cattiva pubblicità.

Leggi ancora

In collaborazione con:

Firma Ora

    Stai firmando come
    Non sei tu?

    WeMove Europe sta lottando per un mondo migliore e abbiamo bisogno di persone come te che si uniscano alla nostra comunità di 1,2 milioni di cittadine e cittadini che usano il loro potere per costruire un’Europa più giusta. Già ora stai alimentando questa campagna, ma cliccando su "Sì" riceverai una gamma più ampia di campagne che hanno bisogno del tuo superpotere. Iscriviti per saperne di più e fare la differenza. Consulta la nostra politica sulla privacy completa qui.