Meritiamo un’Europa che protegge l'ambiente
Dal 6 al 9 giugno, in tutta Europa, milioni di elettori potranno decidere il futuro del Parlamento europeo. Noi vogliamo unire le nostre forze per dimostrare il sostegno a un’Europa che mantiene le promesse sul clima, invece di restare immobile di fronte a un bivio.
Petizione
xxPerché è importante?
Ci troviamo di fronte a un bivio davvero importante e, se decidiamo di restare fermi sulla stessa strada, il prezzo da pagare sarà elevatissimo. Fra nuovi obbiettivi per tagliare maggiormente i combustibili fossili e interventi per fermare la distruzione massiccia della natura, l’Unione Europea ha fatto passi da gigante a favore del clima.
Ma non possiamo dire che il pericolo sia passato. Se vogliamo un futuro migliore per le persone e il pianeta, è chiaro che dobbiamo essere ancora più ambiziosi.
Le elezioni del Parlamento europeo, in programma l’8 e il 9 giugno 2024 in Italia, ci prospettano uno scenario preoccupante all’orizzonte. Attualmente, i favoriti nella corsa elettorale sono i gruppi estremisti, con le loro idee pericolose che potrebbero portare a conseguenze negative per le ambizioni sul clima in Europa.
Per questo, vogliamo unire le nostre forze e fare qualcosa di concreto. Queste idee così pericolose, che negano il cambiamento climatico, alimentano la corsa ai combustibili fossili e cancellano tutte le misure di protezione per la natura, non possono trovare spazio in Europa.
L’Europa non può permettersi di sprecare i prossimi cinque anni, per questo, accorreremo in migliaia alle urne delle elezioni europee per chiedere un futuro migliore.
Unisciti a noi, il prossimo giugno, per chiedere un futuro migliore.