Meritiamo un’Europa realmente attiva
Fra meno di due mesi, dal 6 al 9 giugno, milioni di persone in tutta Europa possono trasformare in realtà l’idea che abbiamo appena immaginato. In momenti come questo, servono dei leader pronti a intervenire, collaborare e generare un cambiamento.
Petizione
xxPerché è importante?
Immagina un mondo in cui qualsiasi persona venga accettata e trattata con rispetto, indipendentemente dal paese dove abita o dal suo aspetto. Un mondo in cui donne e ragazze hanno la possibilità di scegliere. Un mondo in cui tutti noi riceviamo un salario equo per il lavoro che facciamo. E un mondo in cui i nostri bambini e bambine possono crescere in spazi verdi e rincorrere farfalle e uccellini.
Eppure, ora ci troviamo di fronte a un bivio. Molti politici si girano dall’altra parte quando sentono parlare di emergenza climatica, del costo della vita sempre più alto e di disuguaglianze.
L’immobilità della politica nasce quando l’immaginazione si spegne. I politici credono che un mondo diverso sia impossibile.
Per questo, dal 6 al 9 giugno, milioni di persone in tutta Europa possono trasformare in realtà l’idea che abbiamo appena immaginato. In momenti come questi, servono dei leader pronti a intervenire, collaborare e generare un cambiamento.
Unisciti a noi, il prossimo giugno, per chiedere un futuro migliore.