Renew: basta normalizzare l’odio!
Agli europarlamentari membri del gruppo Renew
Petizione
Non possiamo permettere che il cuore della democrazia europea finisca nelle mani dei leader di centro-destra. Vota per allontanare da Renew il Partito Popolare olandese per la Libertà e la Democrazia (VVD), avendo aiutato gli estremisti della destra a prendere il potere.
Perché è importante?
Nega che sia in atto una crisi climatica. Ha provato a mettere al bando le moschee e il Corano e ha condannato gli insegnanti che spiegano ai bambini ad avere relazioni sane e felici.
“Il Climate Act, l’Accordo sul Clima di Parigi e tutte le altre misure sul clima possono essere tranquillamente cancellate”, ha scritto nel programma del suo partito di estrema destra. [1]
Ora, Geert Wilders, un uomo pieno di odio, è la persona più potente dei Paesi Bassi, grazie al Partito Popolare olandese per la Libertà e la Democrazia (VVD), di centro-destra, che ha contribuito a farlo sedere al potere. In passato, si sono rifiutati di scegliere un leader estremista, ma ora, nel disperato tentativo di restare al governo, hanno spalancato le porte a questa persona, che finirà per avvelenare le decisioni olandesi ed europee.
Lunedì prossimo, il giorno dopo le elezioni, abbiamo l’occasione di far pagare a caro prezzo il tradimento dei valori europei al partito olandese di centro-destra. Renew, il partito europeo di centro-destra, voterà per decidere se il VVD potrà ancora far parte della colazione, dopo aver aiutato un leader estremista a prendere il potere. [2]
I dirigenti di Renew vogliono schierarsi contro l’odio estremista e ritengono che i leader di estrema destra non debbano trovare spazio nel loro gruppo. Questa decisione rafforzerebbe tutti gli altri partiti europei che si impegnano a fermare l’estrema destra e sarebbe un durissimo colpo al centro-destra olandese.
Renew ascolterà le persone di tutta Europa, le persone che rappresenta, specialmente durante le elezioni. Se da ogni parte del nostro continente, tante persone della nostra comunità diranno ai rappresentanti di non volere i leader di estrema destra al cuore della democrazia europea, potremo sperare in un esito favorevole.