Vietiamo l’esportazione dei pesticidi che uccidono le api!

Alla Commissione Europea

Petizione

In Europa i pesticidi tossici sono vietati, eppure continuano a essere esportati, uccidendo api e devastando intere comunità in tutto il mondo. La Commissione UE deve proibire ora l’esportazione dei pesticidi vietati nell’UE!

Leggi ancora

Perché è importante?

Le prove sono evidenti: i neonicotinoidi e altri pesticidi velenosi uccidono le api. Per questo in Europa sono vietati. [1]

Eppure, aziende europee come Bayer-Monsanto e BASF continuano a produrre questi pesticidi ed esportarli in Africa e America del Sud, intascando milioni e milioni di profitti. [2]

Ora, però, si sta nascendo un movimento per eliminare queste esportazioni letali. La Francia ha già vietato l’esportazione e il trasporto dei pesticidi proibiti in Europa.

Dobbiamo fare in modo che la Commissione dell’UE segua il suo esempio e vieti l'esportazione di questi pesticidi tossici a tutte le aziende europee. Ma purtroppo la verità, è che non interverrà, a meno che le persone di tutta europa non si faranno sentire.

Unisciti ora all’appello diretto alla Commissione europea per chiedere di proibire l’esportazione di sostanze chimiche nocive!

Leggi ancora

Riferimenti:

  1. https://www.science.org/content/article/pesticides-can-harm-bees-twice-larvae-and-adults
  2. https://www.publiceye.ch/en/topics/pesticides/banned-in-europe

In collaborazione con:

Firma Ora

    Stai firmando come
    Non sei tu?

    WeMove Europe sta lottando per un mondo migliore e abbiamo bisogno di persone come te che si uniscano alla nostra comunità di 1,2 milioni di cittadine e cittadini che usano il loro potere per costruire un’Europa più giusta. Già ora stai alimentando questa campagna, ma cliccando su "Sì" riceverai una gamma più ampia di campagne che hanno bisogno del tuo superpotere. Iscriviti per saperne di più e fare la differenza.