Vietiamo l’esportazione dei pesticidi che uccidono le api!
Alla Commissione Europea
Petizione
In Europa i pesticidi tossici sono vietati, eppure continuano a essere esportati, uccidendo api e devastando intere comunità in tutto il mondo. La Commissione UE deve proibire ora l’esportazione dei pesticidi vietati nell’UE!
Perché è importante?
Le prove sono evidenti: i neonicotinoidi e altri pesticidi velenosi uccidono le api. Per questo in Europa sono vietati. [1]
Eppure, aziende europee come Bayer-Monsanto e BASF continuano a produrre questi pesticidi ed esportarli in Africa e America del Sud, intascando milioni e milioni di profitti. [2]
Ora, però, si sta nascendo un movimento per eliminare queste esportazioni letali. La Francia ha già vietato l’esportazione e il trasporto dei pesticidi proibiti in Europa.
Dobbiamo fare in modo che la Commissione dell’UE segua il suo esempio e vieti l'esportazione di questi pesticidi tossici a tutte le aziende europee. Ma purtroppo la verità, è che non interverrà, a meno che le persone di tutta europa non si faranno sentire.
Unisciti ora all’appello diretto alla Commissione europea per chiedere di proibire l’esportazione di sostanze chimiche nocive!
Riferimenti:
- https://www.science.org/content/article/pesticides-can-harm-bees-twice-larvae-and-adults
- https://www.publiceye.ch/en/topics/pesticides/banned-in-europe